Il miglior trattamento di ortodonzia a Roma è sicuramente quello offerto dal dott. Scabellone, che lavora nei quartieri Nomentana e Montesacro e si occupa di allineare i denti di adulti e bambini, adottando anche le moderne tecniche dell’ortodonzia invisibile con mascherine Invisalign. Una bocca con i denti sani e diritti non è solo una bocca più bella: un trattamento ortodontico a Roma permette di migliorare respirazione, masticazione e deglutizione.
Ortodonzia a Roma: come lavoriamo
Lo studio del dott. Scabellone adotta una precisa modalità di lavoro pensata per assicurare l’eccellenza dei migliori trattamenti ortodontici e comprende la prima visita, la definizione del piano e dell’apparecchio necessario, le contenizioni finali per il mantenimento della posizione ottenuta.
Chi si rivolge al nostro studio dentistico Nomentano e Montesacro può scegliere tra diversi apparecchi ortodontici tradizionali:
Apparecchio fisso
Usato dall’adolescenza per sistemare e allineare i denti permanenti. Si basa su placchette di metallo incollate ai denti e collegate tra loro con fili metallici ed elastici.
Apparecchio mobile
Viene inserito e tolto in autonomia dal paziente e viene usato già in bambini molto piccoli per raddrizzare i denti da latte, allargare il palato e correggere difetti di masticazione.
Espansore palatale
Si usa per creare spazio in situazioni di affollamento dentale e allargare un palato troppo stretto.
Ortodonzia invisibile, l’apparecchio c’è ma non si vede: scopri Invisalign
L’ortodonzia invisibile a Roma o ortodonzia trasparente Invisalign è una tecnica usata anche nello studio dentistico Nomentano e Montesacro del dott. Scabellone. Questa tecnica usa per l’allineamento dei denti mascherine in resina trasparente ed è un trattamento ortodontico all’avanguardia e dall’elevata resa estetica dato che le mascherine sono quasi invisibili.
Dalla diagnosi alla cura fino al mantenimento della corretta posizione dei denti, nello studio del dott. Scabellone troverai un trattamento di ortodonzia invisibile completo. L’ortodonzia trasparente tratta una vasta serie di problemi di allineamento dei denti, compresi casi complessi come quelli dell’affollamento dentale o dei denti con spaziatura eccessiva, di morso profondo e di morso inverso.
I vantaggi e i costi dell’ortodonzia invisibile con Invisalign
Il principale vantaggio di un trattamento di ortodonzia invisibile a Roma con Invisalign è il fatto che le mascherine sono comode e rimovibili e possono essere rimosse per mangiare, bere e lavarsi i denti. Inoltre, la mascherina trasparente non provoca irritazioni alla bocca e non ostacola la pronuncia, è leggerissima e personalizzata dato che si prepara a partire delle impronte dei denti del singolo paziente.
Il costo di un trattamento di ortodonzia invisibile è accessibile a tutti e questo lo rende un trattamento sempre più richiesto al nostro studio odontoiatrico a Roma:
Trattamento Light
Poche mascherine (6-8 pezzi)
Trattamento Complesso
Oltre 8 mascherine
Un bel sorriso e una bocca sana sono fondamentali per la salute dei denti e dell’intero organismo e denti storti possono causare altre patologie. Effettuare un valido trattamento di ortodonzia non è solo una scelta estetica, ma anche una scelta da fare nel nome del benessere della persona.