Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale eseguito dal dott. Scabellone a Roma è una tecnica professionale non invasiva che permette di ottenere denti di qualche gradazione più bianchi. Per raggiungere questo risultato si usano prodotti a base di perossido di idrogeno o perossido dicarbammide che vengono attivati dalla luce e dal calore.

Sbiancamento: come si fa

Gli agenti sbiancanti sono applicati solo sulla superficie dei denti isolando le gengive e vanno ad agire esclusivamente sulla parte inorganica del dente, senza intaccare lo smalto nella parte mineralizzata.

Questo trattamento non presenta effetti collaterali, tranne un momentaneo aumento della sensibilità che tende a scomparire dopo 8 ore. Per prevenire questo disturbo il dott. Scabellone consiglia di intervenire con un prodotto desensibilizzante.

Sbiancamento dentale: i risultati

Dopo il trattamento si potrà vedere il risultato definitivo nell’arco di 2 giorni e per non vanificare gli effetti dei prodotti sbiancanti si consiglia di evitare cibi e bevande acide come caffè, thè, vino rosso e frutti di bosco nelle 48 ore successive allo sbiancamento dentale. Inoltre, è meglio non fumate.

Oltre a questo, il dott. Scabellone ricorda come la causa di perdita del colore naturale del dente possa essere di diversa origine e, a seconda dei motivi che portano i denti a cambiare colore, possono essere valutate alternative allo sbiancamento professionale dei denti. In ogni caso, prima di un trattamento di sbiancamento dentale è fondamentale sottoporsi ad una seduta di igiene dentale.

Torna su