Protesi dentali

Oggi il dentista dispone di tecniche e materiali pensati per rendere la protesi dentale affidabile e sicura e far sì che risponda alle esigenze estetiche e funzionali del paziente. Le protesi dentali si suddividono in tre categorie:

  • protesi mobile tradizionale;
  • protesi mobile estetica (senza ganci e scheletro in metallo);
  • protesi fissa tradizionale (in metallo o ceramica);
  • denti naturali;
  • protesi metal free (zirconia e disilicato);
  • faccette dentali su impianti rimovibili e fissi;

Protesi mobile tradizionale

La protesi mobile tradizionale non prevede pilastri a cui agganciarsi e la stabilità è data dal sigillo sui bordi della protesi nelle diverse situazioni, ovvero mentre la persona parla, mangia o è a riposo.

Protesi mobile estetica
(senza ganci e scheletro in metallo)

La protesi mobile estetica senza ganci e scheletro in metallo è costituita da un materiale innovativo e compatto, che offre alla protesi la massima impermeabilità e flessibilità, impedisce la formazione di umidità e la diffusione di batteri, restituendo al paziente il miglior sorriso.

Protesi fissa tradizionale
(in metallo o ceramica)

Le protesi fisse in ceramica e metallo sono supportate dai denti naturali del paziente e si chiamano ponti dentali, dato che sono gli stessi denti naturali a fare da pilastro sostenendo la protesi dentale.

Protesi su impianti fissi e mobili

Lo Studio Dentistico dott. Scabellone è specializzato in protesi su impianti fissi e mobili a un prezzo competitivo e offre ai clienti una soluzione efficiente e gradevole dal punto estetico per recuperare la funzionalità della bocca e dell'apparato masticatorio.

Protesi metal free
(zirconio e disilicato)

Le protesi metal free hanno sostituito le leghe metalliche e offrono prestazioni cliniche elevate e durevolezza maggiore. Nello studio del dott. Scabellone a Roma puoi trovare protesi in zirconio e disilicato e i vantaggi offerti da questi materiali sono molti:

  • estetica e naturalezza del sorriso;
  • mantenimento a lungo termine;
  • mimetizzazione sul dente;
  • resistenza;
  • prevenzione di infiltrazioni.

Faccette dentali

Questa protesi si sovrappone al dente originale limato e preparato e ha una funzione estetica, dato che mantiene integri i denti sottostanti, ma regala una dentatura bianca e uniforme. Le faccette dentali si applicano in caso di discromie, spazio tra i denti, otturazioni pigmentate, denti di forma anomala, difetti dello smalto e denti usurati o abrasi. Grazie alla faccetta dentale il paziente ritrova il piacere di sorridere.

In ogni caso, nello studio dentistico del dott. Scabellone a Roma troverai professionalità e competenza, ma anche consulenza e tecniche avanzate per la scelta e l’impianto della tua protesi dentale.

Torna su